Giornata conclusiva del Corso di Formazione in Ambiente Informatico/Musicale Contenuto sezione

Giovedì 18 dicembre 2014  alle ore 15(aula 44)

si svolgerà la giornata conclusiva del

Corso di Formazione in Ambiente Informatico/Musicale dal titolo:

INFORMATICA MUSICALE PER LA SCUOLA

Con la presentazione dei progetti realizzati dai corsisti

Corso finalizzato a  sviluppare, nei docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Frosinone, competenze  di  base relative  alla   musica  e  all’utilizzo  di  strumenti multimediali  con  l’obiettivo  di  trasferire le competenze  acquisite nell’ambito della propria realtà scolastica.

Il Corso è stato organizzato a seguito del ‘protocollo d’intesa’ stipulato a gennaio 2014 tra il Conservatorio di Musica LICINIO REFICE di Frosinone e l’Istituto Istruzione Superiore  SANDRO PERTINI di Alatri.

Il Corso è stato condotto da Emanuele Pappalardo docente di Elementi di Composizione per Didattica.

Interverranno:

Annamaria Greco-Dirigente scolastico dell’IIS Sandro Pertini di Alatri

Raffaele Ramunto-Direttore del Conservatorio Licinio Refice

Marcello Carlino-Presidente del Conservatorio Licinio Refice

Emanuele Pappalardo- Conduttore del Corso

con la presenza dei Docenti-corsisti( appartenenti a: S.M.S Rosati di Sora, Istituto Comprensivo Ferentino1,  IIS Sandro Pertini di Alatri, dell’ Istituto Comprensivo E.Danti di Tecchiena, del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano, Istituto Comprensivo 2 Pontecorvo, Istituto Maria De Mattias di Frosinone), studenti dell’IIS S. PERTINI di Alatri che hanno partecipato alla elaborazione di parte dei progetti, la referente per l’Istituto S.Pertini, Gabriella Dell’Unto e le Tutor del corso, Cristina De Bernardis e Loreta D’Annibale.