Masterclass M°Enrico Pieranunzi Contenuto sezione

master class Enrico Pieranunzi

Nel corso della master class Enrico Pieranunzi utilizzerà proprie composizioni, rappresentative della sua lunga carriera, analizzandole, discutendo e praticando diverse soluzioni di arrangiamento con gli organici dei Corsi di jazz. Si lavorerà sia su brani “storici”, come "Night Bird" o " Soft Journey", che su brani più recenti che Pieranunzi ha allestito in vari modi, nonché su standard riarmonizzati o modificati. È possibile portare  al primo appuntamento propri arrangiamenti di brani di Pieranunzi, e gruppi di studenti possono proporre proprie esecuzioni provate precedentemente. Il 30 sera si terrà un concerto finale con la partecipazione di Enrico Pieranunzi e degli studenti.

Gli orari saranno i seguenti:

11 ottobre 11,00-14,00  e 15,00-18,00;

12 ottobre 9,00-12,00 e 14,00-17,00;

30 ottobre 9,00-14,00, 16,30 allestimento palco, soundcheck ecc., 21,00 concerto finale.

La partecipazione è gratuita per gli studenti del Conservatorio mentre gli esterni possono iscriversi pagando € 50,00 come uditori e € 100,00 come effettivi.

La partecipazione alla master class dà diritto agli studenti interni all'acquisizione di tre crediti come materia a scelta.

Tutti, per partecipare, devono fare domanda utilizzando il modulo presente nel sito del Conservatorio (http://conservatorio-frosinone.it/segreteria/corsi-afam-nuovo-ordinamento/modulistica/domanda-masterclass-e-seminari.aspx).

Si prega di comunicare la propria partecipazione anche alla mail scuoladijazz@mclink.it.