Festa di S.Cecilia A.Ciccolini Contenuto sezione

QUEST'ANNO UN OSPITE PRESTIGIOSO AL

CONSERVATORIO DI FROSINONE

ALDO CICCOLINI

Uno dei più grandi Maestri di pianoforte della nostra epoca sarà l'ospite di eccezione della Festa della Musica organizzata dal Conservatorio "Licinio Refice" il prossimo 22 novembre. Alle ore 16.00, nella Sala Paris, il Maestro Ciccolini terrà una lezione sul "Metodo Brugnoli".

L'intervento sarà preceduto dalla relazione di Roberta Magarelli, musicista responsabile della casa editrice specializzata Florestano di Bari, che ha curato la riedizione integrale del trattato di Attilio Brugnoli "Dinamica Pianistica".

Il Direttore del Conservatorio Antonio D'Antò ha presentato l'evento con queste parole:

"La Festa della Musica è ormai da qualche anno l'evento che apre l'anno accademico del Conservatorio e permette ai giovani e a tutti gli appassionati di conoscere da vicino l'Istituzione, la sua attività, i suoi progetti. Poter contare, quest'anno, sulla presenza del M° Ciccolini rappresenta, per gli studenti, per il Conservatorio e per l'intera città di Frosinone, un'occasione unica per condividere l'esperienza e la cultura di uno dei più grandi pianisti a livello internazionale".

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00, nell'atrio del Conservatorio, verrà allestita una mostra di liuteria con la partecipazione di quindici tra i più importanti liutai italiani, che avranno modo di far conoscere e provare i propri strumenti artigianali.