Masterclass di Luca Aquino Contenuto sezione

Master class Aquino foto

18 febbraio 2017

Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone, Sala Paris dalle ore 14,30 alle 18,30

Masterclass di Luca Aquino

L’incontro con uno dei musicisti italiani più originali dello scenario jazzistico contemporaneo rappresenta l’occasione per ascoltare direttamente, attraverso le parole ed il suono della sua tromba, la sua particolare filosofia musicale basata sulla ricerca di immagini sonore dal timbro unico e riconoscibilissimo.

La Masterclass si rivolge non solo ai trombettisti ma in generale a tutti gli studenti di jazz. Dalle 14,30 alle 16,30 Luca Aquino suonerà con gli studenti del corso di jazz coordinando, insieme al M° Filiberto Palermini docente di sassofono jazz, un laboratorio di musica d’insieme aperto a ogni strumentista o cantante che voglia aggiungersi. A seguire Aquino terrà un incontro con trombettisti e strumentisti in cui affronterà tematiche riguardanti la tecnica trombettistica ma anche nozioni sul fraseggio jazzistico e le relative tecniche di improvvisazione.

L’evento rientra nella manifestazione ‘Music Live-I giovani per i giovani 2016’ finanziata dall’ISMEZ (Istituto Nazionale per lo Sviluppo Musicale nel Mezzogiorno) in collaborazione con il Conservatorio di Frosinone, protagonista della scorsa edizione con il ‘Refice Jazz Ensemble’ diretto dal M° Filiberto Palermini, autore del progetto ‘Impressionando!’, insieme alla straordinaria partecipazione di Luca Aquino alla tromba.

La partecipazione alla Masterclass è gratuita per tutti gli studenti interni del conservatorio “Licinio Refice”. Gli esterni interessati potranno iscriversi alla segreteria Nuovo Ordinamento allegando alla domanda una ricevuta di bonifico bancario di Euro 5,00 quale contributo assicurativo (causale “quota di iscrizione Masterclass di Luca Aquino” codice Iban IT07I 05372 14800 000010521656 intestato al Conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone).

Per ogni info contattare il M° Palermini, 3473469616