Verb.C.Accademico N°08 27/06/2012 Contenuto sezione

Prot. n°   3499 - A/4

del 03/07/2012

 

 

 

VERBALE DEL C.A. N° 08/ 2012 DEL 27-06-2012

 

Sono presenti alle ore 10.00 il M° Antonio D'Antò (Presidente) i Maestri L.Salvadori, P.Liberati, P.Teodori, F.Agostini, R.Ramunto, E.Belli (segretario verbalizzante) ela studentessa V. D'Aversa.

Assenti giustificati : I Maestri A. Palcich, A. Giraldi e lo studente M. Algenti.

 

Ordine del giorno:

1-Organico d'Istituto

2- Varie ed eventuali.

 

Punto 1 dell'o.d.g.: Organico d'Istituto.

Dopo ampia discussione il C.A., vista la circolare ministeriale n° 3994 del

12-06-2012 e la circolare prot. 4329 del 22-06-2012 delibera:

 

A- Per esonero attività didattica per incarico di direzone anno 2012-2013 il congelamento della cattedra del M° Antonio D'ANTO'.

 

Circa i pensionamenti dei docenti dell'Istituto delibera quanto segue:

 

1-       La classe di Tromba del M° Mauro BERTI viene mantenuta in organico.

2-       Delibera di convertire la cattedra di pianoforte principale della prof.ssa Ornella GROSSI in COME 06 -Multimedialità nell'ambito della Scuola di Musica Elettronica.

3-       Delibera di convertire la cattedra di pianoforte principale della prof.ssa Maurizia LENGYEL in COMJ 12 - Canto jazz nell'ambito della Scuola di Jazz.

 

Tali conversioni sono intese nella consapevole necessità di intervenire nelle Scuole di Jazz e di Musica Elettronica, al fine di contenere i costi attualmente sostenuti per collaborazioni esterne.

 

4-       Per quanto riguarda le cattedre di PIANOFORTE PRINCIPALE dei professori Gabriella MORELLI eGiancarlo SIMONACCI, il C.A. delibera di renderle indisponibili al trasferimento in ingresso avendo rilevato l'esigenza di dotare l'Istituto di due cattedre da individuare tra quelle di Basso tuba o in alternativa di Sassofono o Canto o Arte scenica e Accompagnatore al pianoforte o altre necessità, solo dopo l'espletamento delle procedure di ammissione ai corsi accademici di I e II livello, al fine di ottimizzare l'offerta formativa del Conservatorio con conseguente contenimento della spesa pubblica, evitando così di ricorrere a collaborazioni esterne.

 

Punto 2 all'o.d.g: Varie ed eventuali.

 

Cambiamento piani didattici dei Trienni- Scuola di Musica Elettronica. In base alle richieste del coordinatore della Scuola di Musica Elettronica, M°Alessandro Cipriani, il C.A.  Si allega documentazione presentata.

Il M°Luca Salvadorireitera la proposta di modifica del piano di studi del Triennio di Musica corale e direzione di cora. precedentemente approvato dal Dipartimento di Teoria, Analisi, Composizione e Direzione. Il C.A. approva. Si allega documentazione.

Richiesta di convalida ad esonero totale proposta dalla studentessa Vanessa D'Aversa. In merito al percorso relativo al TRPM dell studentessa Vanessa D'Aversa, si ribadisce quanto emerso dai pareri preliminari acquisiti dal referente del Dipartimento di Jazz, Fioravanti e dei docenti specifici della materia, Giraldi A. e Capozzi, nell'ambito del Dipartimento di Jazz e cioè che il possesso della licenza di solfeggio relativa al Vecchio ordinamento didattico può dar luogo ad un esonero della frequenza delle lezioni circa la disciplina di : LETTURA CANTATA, INTONAZIONE E RITMICA; mentre per ottenere i crediti sarà necessario fare le verifiche dell'idoneità alla fine dell'anno.

Il C.A. si riserva, altresì, di verificare con i professori E.Fioravanti, A: Giraldi e M-Capozzi la compatibilità tra i titoli di vecchio ordinamento e i corrispondenti nel nuovo ordinamento nell'ambito della Scuola di Jazz.

 

La seduta è tolta alle ore 14.00

 

 

   Il segretario                                                                                          Il presidente

Prof. Ettore Belli                                                                             M° Antonio D'Antò

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati

  • PDF
    Verb.C.Accademico N°08 27/06/2012