Il compositore Emiliano Imondi, già allievo del Conservatorio di Frosinone, debutta alla Carnagie Hall di New York Contenuto sezione

Il compositore Emiliano Imondi, già allievo del Conservatorio di Frosinone, debutta alla Carnagie Hall di New York.

 

 Sabato 12 dicembre 2015, alla Carnegie Hall, in occasione dell’evento di apertura della stagione 2015-2016, la Chamber Orchestra of New York, diretta dal M° Salvatore Di Vittorio, eseguirà in prima mondiale un brano di Emiliano Imondi, già allievo del Conservatorio di Frosinone e diplomato in Composizione con il M° Antonio D’Antò. “Three Variations on a Gregorian Theme”, questo il titolo del brano con cui, peraltro, Imondi ha vinto l’edizione 2014 del Premio Respighi, il prestigioso riconoscimento che gli ha aperto le porte di una delle sale da concerto più importanti del mondo. Nel programma dell’evento anche Lullaby di George Gershwin, la Serenata per archi di Tchaikovsky e il Concerto n. 1 per pianoforte e tromba di Shostakovich. Solisti: Di Wu e Thomas Boulton. 
A Emiliano vanno i complimenti del direttore Raffaele Ramunto che ha espresso orgoglio e soddisfazione per un successo straordinario che promuove anche l’immagine del Conservatorio di Frosinone accrescendone il prestigio internazionale. Una nuova conferma, quindi, dell’alta qualità dell’offerta didattica dell’Istituto, che garantisce agli studenti un livello di preparazione alto e in grado di aprire importanti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.